Ciao e benvenuti!
Dom Lug 19, 2020 9:10 pm
Ciao, mi chiamo Martina e sono, fondamentalmente, un' appassionata lettrice! L'idea di fondare questo forum, per quanto l'idea del forum in sé sia ormai divenuta praticamente antidiluviana, è nata dal bisogno di confrontarmi con altri lettori a proposito di questa meravigliosa saga. Da parecchi anni mi ero allontanata, ormai, dal decadente genere fantasy e, più in particolare, dal genere così definito come "young adult", trovandolo in declino, senza ispirazione e piatto, se non addirittura piuttosto stupidotto - perdonate l'aggettivo poco edificante; questa saga è stata una boccata d'ara fresca! Mi ci sono approcciata grazie ad alcune celebri e celeberrime booktuber nostrane che, nonostante qualche perplessità sul primo volume, ne avevano finito per parlare piuttosto bene. Ah, mon dieu (!), che colpo al cuore è stato "Fidanzati dell'Inverno"! Per non parlare di quanto sia stato profondo il solco che sono riusciti a lasciarmi nella mente tutti i successivi volumi della saga, fino ad arrivare all'ultimo, attesissimo e super discusso, capitolo. In Francia stanno diventando letteralmente matti per l'Attraversaspecchi e mi piacerebbe che l'opera, per quanto possa comunque restare un'opera splendida ed imperfetta insieme (non sono amante degli estremismi, nemmeno quando sono un'accanita fan), abbia la giusta risonanza anche in terra nostrana! E dunque, benvenuti nel forum creato da una fan per i fan; un luogo dove poter discutere di tutto ciò che abbiamo amato, odiato, capito e non capito di questa tetralogia così onirica, profonda e agrodolce.
- PancakeMiku
Data di iscrizione : 22.07.20
Presentazione!
Gio Lug 23, 2020 4:16 pm
Ciao a tutti mi chiamo PancakeMiku e sono una scrittrice di fanfiction su archive of our own e adoro scrivere.
Spero in futuro di pubblicare un libro.
Amo il giappone con tutta me stessa, gli anime e i manga, non mi ritengo una weaboo ne una otaku.
Per ora sto leggendo ancora il primo romanzo, però, sto diventando, già un'appasionata, spero di diventare vostra amica
Spero in futuro di pubblicare un libro.
Amo il giappone con tutta me stessa, gli anime e i manga, non mi ritengo una weaboo ne una otaku.
Per ora sto leggendo ancora il primo romanzo, però, sto diventando, già un'appasionata, spero di diventare vostra amica
A Admin piace questo messaggio.
Re: Ciao e benvenuti!
Ven Lug 31, 2020 11:57 am
Ciao e benvenuta! Per il momento non siamo in tanti (xD), ma se hai dei dubbi sulla trama o sui personaggi o sul world building della saga, apri pure un topic e ti risponderò appena posso con quello che so e che ho capito io (non sono una luminare, ma mi sono già letta un paio di volte i libri per cui, ricordo abbastanza bene alcuni passaggi anche alla luce di tutti e quattro i volumi)! Spero di leggerti presto!