Qual è, veramente, il potere di Victoria?
Mer Lug 22, 2020 11:04 pm
Ci tengo a parlarne, perché all'interno del libro non esiste uno "spiegone" che ci dica esattamente come funzioni il potere di Vittoria, eppure sento che sia bene sviscerare l'argomento perché ne " La Memoria di Babel" Vittoria fa la sua comparsa ed è un personaggio assolutamente apatico (non fa nulla né quando le due Vittoria sono riunite in un'unica bambina né quando sono separate - a parte seguire Archibald ciecamente ovunque), con un potere che nulla a che fare, apparentemente, con quelli di Faruk. Quello che voglio dire è che credo sia giusto fare un po' di teorie assieme perché questo ci aiuterebbe a capire meglio l'importanza di questo personaggio nei capitoli a venire. Credo, dopo diverse settimane dalla fine della lettura, che il potere di Vittoria derivi dallo sviluppo di un ramo famigliare totalmente nuovo e che, per questo, abbia ereditato uno dei tanti poteri che Faruk raccoglie in sé: il potere dell'astrazione dal proprio corpo fisico. Ora, tutto questo è evidente, solo che quello che, credo, Vittoria sia in grado di fare più nello specifico sia
In ogni caso, comunque, con i Nichilisti, gli Storiografi e i Draghi praticamente estinti, la comparsa di una nuova discendenza diretta (la prima dopo centinaia di anni... trecento, addirittura, se non ricordo male?), era inevitabile. Che nomenclatura potrebbe assumere?
- Spoiler:
- fare un'astrazione consapevole della propria ombra (il processo che in "Echi in Tempesta" verrà chiamato cristallizzazione e che si può, normalmente, solo indurre tramite uno sfasamento)
In ogni caso, comunque, con i Nichilisti, gli Storiografi e i Draghi praticamente estinti, la comparsa di una nuova discendenza diretta (la prima dopo centinaia di anni... trecento, addirittura, se non ricordo male?), era inevitabile. Che nomenclatura potrebbe assumere?