L'Attraversaspecchi Italia

Unisciti al forum, è facile e veloce

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Admin
Admin
Data di iscrizione : 18.07.20
https://attraversaspecchi.forumattivo.com

Berenilde ed il suo incontro/scontro con Ofelia Empty Berenilde ed il suo incontro/scontro con Ofelia

Dom Lug 26, 2020 8:28 pm
Vogliamo parlarne? Perché fin dal primo momento in cui ho letto dei comportamenti di Berenilde ho subito pensato: "Allarme, madre gelosa!". Scherzi a parte, chiaramente c'è qualcos'altro oltre a ciò che ad una prima occhiata può sembrare solo un comportamento da bimba capricciosa... credo che prima d'ogni altra cosa l'antipatia iniziale che Berenilde prova per Ofelia derivi dal fatto che la presenza della ragazza e la sua sicurezza sopra ogni cosa, la tengano lontana dalla corte e, ovviamente, da Faruk
Spoiler:
, e secondariamente sono piuttosto certa che tutte quelle estenuanti esercitazioni siano un modo per sfogare la propria... gelosia. Non un modo molto maturo, chiaramente, ma non è sembrata anche a voi la classica suocera super pretenziosa che quindi passa il suo tempo a torturare la futura nuora perché ha paura che le porti via il prima di unica donna nella vita del figlio/nipote? Quello che vorrei dire è che sì, Berenilde sembra essere una donna calcolatrice e distante
Spoiler:
, ma già questo piccolo particolare dovrebbe farci ben comprendere di quale sia la sua vera natura e della profondità dei suoi sentimenti, soprattutto quelli riguardanti Thorn. Berenilde si vede minacciata da Ofelia e ne ha ben ragione. Ofelia riesce senza nemmeno impegnarsi, a fare quello che lei non è mai riuscita a fare in anni: cambiare Thorn e smussarne la corazza, fino a quel momento, impenetrabile. Voi che ne dite?